Buste sospette a Monti, Equitalia e Borsa: 8 persone in ospedale

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una busta sospetta con una polvere bianca è stata recapitata a casa di Mario Monti, altre due buste sospette sono arrivate a Milano a Equitalia e Borsa italiana. Nel primo caso si è trattato solo di un falso allarme, nel secondo invece 8 persone sono state ricoverate in via precauzionale all’ospedale Sacco.

La busta sospetta a casa di Monti è arrivata alle 20 di sera di mercoledì 21 dicembre. Conteneva una polvere bianca, ed è stata aperta dalla moglie di Mario Monti che, spaventata, ha avvisato le forze dell’ordine. E’ risultato però un falso allarme perché le analisi hanno rivelato che si trattava di zucchero.

Nelle due buste recapitate a Milano nella mattina di giovedì 22, invece, è stata trovata una polvere bianca ancora non identificata. E per questo 8 persone sono state ricoverate in via precauzionale.

La prima busta è stata consegnata intorno alle 8.30 nella sede della Borsa, in piazza Affari, mentre la seconda è arrivata negli uffici di Equitalia, in via San Gregorio verso le 11. In entrambi i casi sono intervenuti gli uomini del nucleo chimico nucleare dei Vigili del fuoco insieme con la polizia scientifica, per effettuare i controlli necessari.