Campo Felice (L’Aquila), valanga travolge e uccide due sciatori di Roma. Un terzo sciatore sopravvissuto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 febbraio 2018 14:26 | Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2018 14:29
(foto Ansa)

(foto Ansa):

LUCOLI – Una valanga si è staccata nell’area di Campo Felice sul massiccio del Gran Sasso e ha travolto e ucciso due sciatori di Roma.

Le vittime sono: Massimo Urbani (57 anni) e Massimo Franzè (55). Entrambi romani, appassionati di montagna, Massimo Urbani e Massimo Franzè molto conosciuti in zona come esperti sciatori.

E’ stato un terzo sciatore, Amerigo Guerrazzi (58 anni), impegnato con i due in un fuoripista, a chiamare i soccorsi. Lui, semisepolto sotto la neve, è stato già raggiunto dai soccorritori e trasportato in ospedale.

L’uomo è arrivato al pronto soccorso in codice rosso, con politrauma, ma comunque vigile.

L’area, tra i Comuni di Rocca di Cambio e Lucoli, in provincia dell’Aquila, è poco distante dagli impianti sciistici di Campo Felice le cui piste non sono state interessate dalla valanga e sono costantemente monitorate. Nella zona c’è neve fresca, a seguito di un’abbondante nevicata notturna.

Un altro incidente si è verificato questa mattina sul Monte Lussari a Camporosso, in provincia di Udine.

Una slavina ha travolto un gruppo di sciatori freeriders che probabilmente stava scendendo lungo un fuori pista. Uno degli sciatori è stato portato in ospedale a Udine in gravi condizioni, gli altri invece sarebbero rimasti illesi.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other