Castelcovati malore Castelcovati malore

Castelcovati (Brescia), ha malore durante allenamento di volley: grave 12enne

Una ragazzina di 12 anni è ricoverata in ospedale in gravi condizioni dopo aver accusato un malore durante l’allenamento di volley. È accaduto a Castelcovati, comune in provincia di Brescia.

Malore ad allenamento volley, grave 12enne nel Bresciano

La ragazzina stava iniziando il riscaldamento prima dell’allenamento con la squadra di pallavolo quando si è accasciata a terra. L’allenatrice ha avviato le manovre di rianimazione, utilizzando anche il defibrillatore presente in palestra. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e la chiamata è partita in codice rosso. Sul posto si sono precipitate l’ambulanza e l’automedica, ma anche l’elisoccorso che ha poi trasportato la giovane all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Fortunatamente, già sul posto la 12enne si è ripresa ancor prima del trasporto in ospedale dove verranno effettuati tutti gli accertamenti. Sul posto si sono recati anche i carabinieri della Compagnia di Chiari.

Brescia, 14enne morto cinque giorni dopo un malore sul campo da calcio

A inizio settembre, sempre nel Bresciano, un 14enne è morto cinque giorni dopo aver accusato un arresto cardiaco all’inizio dell’allenamento di calcio. 

Gestione cookie