Concorso scuola, test e risultati online entro il 16 gennaio

Pubblicato il 9 Gennaio 2013 - 20:47 OLTRE 6 MESI FA
Il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo (Foto Lapresse)

ROMA – Entro il 16 gennaio saranno online tutte le prove preselettive del concorso per le 1.542 cattedre nella scuola. I candidati potranno controllare il proprio test collegandosi alla pagina delle “istanze online” sul sito del ministero. Inserendo i propri dati si accede alla pagina che permette di verificare gli errori della prova.

Il ministero dell’Istruzione ha assicurato al Sole 24 Ore che tutti i test saranno sul web entro quella data. Peccato però che inizialmente avesse detto che le prove sarebbero state online già dall’8 gennaio. Per questo il sito è stato preso d’assalto già da martedì. Chi non ha trovato il proprio test ha minacciato ricorso. 

Anche l’Anief, l’associazione professionale sindacale, ha organizzato un maxi ricorso al Tar a cui partecipano i candidati respinti con un punteggio tra i 30 e i 34,5 punti.

Gli 88mila candidati che hanno passato la preselezione dovranno invece affrontare la prima prova scritta. Quando? La data verrà pubblicata il 15 gennaio sulla Gazzetta Ufficiale. Sempre che questa volta la data venga rispettata.