Gli svaligiano casa e fuggono con la sua Audi. Ecco la FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2015 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA
Conegliano Veneto, svaligiano casa e fuggono su Audi cabrio

Un frame delle riprese delle videocamere di sorveglianza

CONEGLIANO VENETO – Banditi svaligiano una villetta a Conegliano Veneto e poi fuggono sull’auto dei padroni di casa, una Audi A5 cabriolet.

I ladri, ci informa Diego Bortolotto sulla Tribuna di Treviso, erano almeno tre e sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza. Adesso gli inquirenti stanno indagando per capire se i ladri siano gli stessi di altri colpi avvenuti nella Marca.

Scrive Bortolotto:

“Erano da poco passate le 4, quando i banditi hanno puntato una fiammante Audi A5 cabrio, di proprietà di Valter Franceschin 49 anni, professionista nel settore delle telecomunicazioni. L’abitazione si sviluppa su due piani separati, al primo piano abita Franceschin con la moglie Paola. Al pianoterra vive una coppia di infermieri, che, tornata dal turno in ospedale, ha notato qualcosa di anomalo. «Noi non ci siamo accorti di nulla, non abbiamo sentito rumori», spiega Franceschin, «è stato il nostro vicino a dirci che c’era il cancello aperto e non c’era l’auto».

I ladri prima hanno tentato di scassinare le finestre dell’alloggio al pianoterra, che in passato era già stato svaligiato quattro volte. Non riuscendo a penetrare, sono saliti al piano superiore, dove hanno alzato la tapparella della finestra della cucina, tenendola alzata con delle molette. (…)  Sul tavolo della cucina hanno trovato la borsa della moglie, dove c’era un centinaio di euro, oltre a carta di credito e documenti. Poi hanno preso le chiavi dell’Audi A5 e con quella sono fuggiti. Il professionista, che ieri ha ricevuto numeroattestati di solidarietà per quanto accaduto, ha reso pubblica la foto del veicolo, perché possa essere condivisa il più possibile. «Speriamo possa essere ritrovata al più presto», spiega. Si tratta di un’Audi A5, di colore bianco, con tettuccio scuro, targata “EK008HK”.