Costa Concordia, ospitò pochi giorni fa un set sul “Titanic”

Pubblicato il 17 Gennaio 2012 7:59 | Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2012 10:16

La foto pubblicata sul sito di El Mundo

ISOLA DEL GIGLIO (GROSSETO)  – La nave Costa Concordia, naufragata venerdì notte all’Isola del Giglio,  ha qualche giorni fa ospitato un set fotografico organizzato da una rivista spagnola nel quale sono state ricreate alcune delle scene del noto film di James Cameron ‘Titanic’. Ricorre infatti quest’anno il centenario del naufragio più famoso della storia.

A riferire di quella che definisce una ”tragica coincidenza” è il quotidiano di Madrid El Mundo precisando che il servizio fotografico si è svolto lo scorso 21 dicembre mentre il Concordia era attraccato nel porto di Barcellona.

“Fu Edelman”, scrive El Mundo, “l’agenzia di pubbliche relazioni di Costa Crociere, che propose di effettuare il photo shoot proprio in quella data, a ricordo del tragico anniversario. Per ragioni di sicurezza, Edelman, che si comportò con particolare cura per far sì che tutte le persone coinvolte nella produzione fossero regolarmente autorizzate. L’agenzia, inoltre, pose l’unica condizione di effettuare il servizio fuori dalla sala macchine”.