Crea profilo erotico della ex su Facebook e MySpace: denunciato

Pubblicato il 11 Dicembre 2009 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA

Ha preso alcune foto della sua ex ragazza, le ha messe on-line creando un profilo su Facebook e MySpace, con tanto di nome e cognome della giovane, ignara di tutto, che veniva presentata agli utenti del web come “una divoratrice di uomini”, disponibile per incontri erotici.

Il giovane, riporta l’Ansa,  è stato iscritto nel registro degli indagati dal pm di Milano Giovanni Polizzi per diffamazione aggravata e per stalking, perché, non accettando la fine della relazione, aveva perseguitato e minacciato la donna più volte. I due, entrambi trentenni e con un lavoro in un locale alla moda milanese, avevano intrecciato una relazione nel 2006 ed erano andati a convivere.

Lei poi lo aveva lasciato e lui aveva cominciato a inviarle una serie di sms ed e-mail dal contenuto minatorio. In seguito, nel novembre 2008, il giovane, per vendicarsi, ha deciso di aprire un falso profilo della ex compagna sui più importanti social network di internet. A fianco delle foto della giovane e ai suoi recapiti telefonici, campeggiavano scritte come «Sono una truffatrice, una divoratrice di uomini, li faccio innamorare e poi glielo metto nel c…» e altre frasi anche più volgari.

La giovane, dopo aver ricevuto numerose telefonate da persone che avevano letto quei messaggi, nel settembre scorso ha denunciato l’accaduto, facendo rimuovere il profilo. Per il giovane, che deve rispondere anche di maltrattamenti commessi quando conviveva con la compagna, è stata emessa dal gip di Milano Alessandra Cerreti una misura cautelare di divieto di avvicinamento e comunicazione con la donna.