Dalmine, bar toglie slot machine? Pagherà meno tasse

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2014 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
Dalmine, bar toglie slot machine? Pagherà meno tasse

Dalmine, bar toglie slot machine? Pagherà meno tasse

BERGAMO – Se togli le slot machine e i video poker dal tuo bar ti scontiamo le tasse. Questa la proposta del consiglio comunale di Dalmine, in provincia di Bergamo, per contrastare il gioco d’azzardo e combattere la ludopatia.

L’idea nata dal consiglio del 22 settembre prevede per gli esercizi pubblici che rinunceranno alle slot una fiscalità agevolata nel 2015, scrive l’Eco di Bergamo:

“Tutti uniti contro le slot, i videopoker e più in generale il gioco d’azzardo elettronico. Dalmine durante il Consiglio comunale di lunedì 22 settembre ha detto sì all’unanimità alla lotta contro la ludopatia e anche a una fiscalità agevolata dall’anno prossimo per gli esercenti che non hanno slot machine all’interno dei loro locali e per quelli che le toglieranno.

Il tema del gioco d’azzardo è stato il primo punto all’ordine del giorno di un Consiglio comunale finito a tarda notte, grazie a due mozioni presentate dai consiglieri di minoranza, Fabio Tiraboschi (Nostra Dalmine e Si Cambia), Valerio Cortese (Patto Civico e Orizzonti in Comune) e Manuel Steffenoni (Movimento Cinque Stelle)”.