Este (Padova), cagnolino abbandonato sotto il sole sulla strada regionale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 giugno 2015 14:00 | Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2015 14:01
Este (Padova), cagnolino abbandonato sotto il sole sulla strada regionale

(Foto di repertorio)

PADOVA –  Lasciato sotto il sole, domenica mattina, legato alla traversina metallica del guardrail su una strada regionale veneta: se l’è vista davvero brutta un cagnolino abbandonato dai suoi proprietari. Per fortuna una donna passata in auto sulla stessa strada, la regionale 10, vicino ad Este, ha visto l’animale, si è fermata e lo ha liberato, anche se non è chiaro dove l’abbia portato.

Il Gazzettino ha sentito alcuni testimoni che hanno assistito al salvataggio del cagnolino:

“«Abbiamo visto questo cagnolino legato al guardrail sotto il sole – racconta Luisa, che stava percorrendo in macchina la variante alla Padana inferiore – stavamo per fermarci, quando l’auto davanti alla nostra si è bloccata. Ne è scesa una donna, che ha subito preso in braccio il cagnolino e lo ha slegato. A quel punto ci siamo rasserenati e siamo andati per la nostra strada».

Subito dopo è arrivato sul posto anche uno scooterista, che ha collaborato con la donna per mettere al sicuro il cane. «Ho visto anche io quel cane legato – sottolinea Alberto, che stava andando al mare – l’aveva appena preso in braccio il motociclista. Ho capito che era stato messo in salvo e sono andato via».”

 

5 x 1000