Firenze. Imprenditore trovato morto e col volto tumefatto: forse omicidio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2014 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA
Firenze. Imprenditore trovato morto e col volto tumefatto: forse omicidio

Firenze. Imprenditore trovato morto e col volto tumefatto: forse omicidio

FIRENZE – Sdraiato in terra e col volto tumefatto. E’ stato trovato così la mattina del 2 luglio nel parco delle Cascine a Firenze il corpo di un uomo di 78 anni. L’uomo era un imprenditore originario della provincia di Siena e al momento nessuna ipotesi è esclusa: dal malore all’omicidio. Per questo motivo la Procura ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia per stabilire le cause della morte.

Il corpo dell’anziano imprenditore è stato trovato intorno alle 6,30 del mattino, in posizione supina e con escoriazioni sul viso. Non lontano dal cadavere, gli agenti hanno rinvenuto la sua auto parcheggiata e con uno dei finestrini rotti.

Sul corpo però non ci sono segni evidenti di violenza, ma gli investigatori non escludono che possa trattarsi di un omicidio. Anche le escoriazioni sul viso, viene spiegato, non sarebbero sufficienti ad indicare un omicidio. Fra le ipotesi anche quella che l’anziano sia stato colto da un malore.

Poco distante da cadavere è stata trovata l’auto dell’uomo, una utilitaria, con il vetro anteriore destro infranto. Gli investigatori ritengono che questa circostanza possa riguardare un avvenimento successivo alla morte dell’imprenditore.

Il pm Paolo Barlucchi ha aperto un fascicolo a carico di ignoti in cui si ipotizza il reato di omicidio, anche per poter disporre l’autopsia. Al momento i carabinieri della scientifica sono al lavoro sull’auto dell’anziano.