Firenze, morto nel bagno della facoltà di Lettere. Sospetta overdose

Pubblicato il 7 Dicembre 2011 - 21:23 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, 7 DIC – Un uomo e' morto dopo essere stato trovato agonizzante nei bagni della facolta' di Lettere, nel pomeriggio a Firenze. Secondo una prima diagnosi dei sanitari del 118, il decesso potrebbe essere stato causato da un'overdose. Nelle tasche dell'uomo non sono stati trovati documenti.

Ancora non e' stato appurato se si tratti di uno studente. L'abbigliamento e l'eta' apparente, circa 30 anni, farebbero pero' pensare che possa trattarsi di uno dei frequentatori di piazza Brunelleschi, dove si trova l'ingresso della facolta': spesso gli abitanti della zona protestano per il degrado dell'area.

L'uomo ancora agonizzante e' stato trovato dalle addette alle pulizie che, poco prima, avevano sentito nel bagno rumori come di qualcuno che stesse vomitando. Vicino sarebbe stata trovata una siringa. Inutili i tentativi di rianimazione. I carabinieri stanno cercando di risalire all'identita' dell'uomo: in tasca e' stato trovato solo un codice fiscale.

''Provo immensa pieta' per l'ennesima vittima di un commercio spietato – ha commentato il preside di lettere, Riccardo Bruscagli – Quanto avvenuto e' l'ennesima espressione della 'squalificazione' di questa piazza, un luogo senza identita' e senza vitalita', che attrae un certo tipo di frequentazioni. Da tempo sollecito interventi per riportarla alla normalita'''.