Foggia: sedicenne aggredisce la madre con un'ascia per avere i soldi

Pubblicato il 4 Maggio 2012 - 11:09 OLTRE 6 MESI FA

SAN MARCO IN LAMIS (FOGGIA) – Un ragazzo di 16 anni e' stato arrestato dai carabinieri a San Marco in Lamis per avere aggredito sua madre, alla quale aveva chiesto soldi senza ottenerli, prima con un bastone e poi armato con un'ascia. Il giovane e' accusato di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi in luogo pubblico.

Il giovane, irritato perche' la madre non gli dava il denaro che lui le aveva chiesto, ha prima colpito la donna con una grossa mazza e poi l'ha minacciata con un'ascia che ha rivolto anche verso suo padre e contro il personale medico del 118 che nel frattempo era intervenuto sul posto con un'ambulanza per soccorrere la donna. Brandendo l'ascia, e' poi sceso per strada seminando panico tra la gente che si e' rifugiata nelle abitazioni vicine.

Ha quindi preso di mira l'ambulanza del 118 colpendola a ripetizione e danneggiandola in più parti, rompendo fari anteriori e posteriori. Si e' poi allontanato a piedi per le vie del centro ma e' stato bloccato poco dopo dai carabinieri che lo hanno disarmato e arrestato. Il giovane e' ora rinchiuso nel carcere minorile Fornelli di Bari.