Villa San Giovanni, tre manifestanti Forconi feriti in scontri con i camionisti

Pubblicato il 10 luglio 2012 23:18 | Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2012 23:59

CATANIA – Ci sarebbero stati degli scontri tra camionisti e manifestanti dei Forconi agli imbarcaderi di Villa San Giovanni (Reggio Calabria). Tre manifestanti, secondo quanto scrive l’agenzia Ansa, sarebbero stati feriti e portati in ospedale.

Il leader dei Forconi, Mariano Ferro, ha detto all’Ansa che la protesta è ”contro il governo che penalizza trasportatori, agricoltori, allevatori ed imprenditori siciliani”. ”Anche ieri sera – afferma Ferro – c’erano stati momenti di tensione, ma sono stati superati. Stasera, invece, alcuni camionisti che erano in fila per traghettare verso la Sicilia si sono scagliati contro alcuni dei manifestanti. Ne è nato uno scontro e tre dei nostri sono stati portati, con ambulanze, in ospedale, credo a Reggio Calabria”.

Ferro dice di ”non capire le proteste dei camionisti” visto che, sostiene, ”stiamo manifestando anche per loro, tanto che la manifestazione è cominciata l’8 luglio scorso assieme a loro”. ”La verità – osserva il leader dei Forconi – è che molte sigle di categoria si sono accordate col governo invece di difendere i loro iscritti”.