Genova, parla l’autista del camion fermo a un passo dal baratro: “Ho visto la macchina di fronte inghiottita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2018 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA
Genova, parla l'autista del camion fermo a un passo dal baratro: "Ho visto la macchina di fronte inghiottita" (foto Ansa)

Genova, parla l’autista del camion fermo a un passo dal baratro: “Ho visto la macchina di fronte inghiottita” (foto Ansa)

GENOVA – Parla l’autista [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] del camion che è riuscito a fermarsi a un passo dal baratro. A un passo dal punto in cui il ponte Morandi è crollato:

“Mi aveva appena superato una macchina. L’ho vista arrivare negli specchietti, mi ha passato e poi si è messa davanti. Avevamo appena iniziato ad affrontare il viadotto. Pioveva, pioveva a dirotto e non era possibile andare forte”.

Poi, in pochi secondi, succede l’irreparabile.

“Il boato è stato assordate, la scena incredibile, pazzesca, che mi si è parata davanti non la dimenticherò mai. Impossibile farlo”.

Continua l’autista:

“A un certo punto è tremato tutto. La macchina che avevo davanti è sparita, sembrava inghiottita dalle nuvole. Ho alzato gli occhi e ho visto il pilone del ponte cadere giù. Ho frenato, Non ho solo frenato, ho inchiodato quasi bloccando le ruote. Istintivamente quando mi sono trovato il vuoto davanti ho messo la retromarcia”.

Il furgone percorre qualche metro in retromarcia e non è chiaro se questo abbia salvato la vita all’autista perché ha evitato il secondo crollo. Fatto sta che a quel punto è sceso dal furgone e è scappato via a piedi:

“C’era una pioggia interminabile, ho visto altri automobilisti e gli ho detto di scappare”.