Genova come Rimini, si lancia da ruota panoramica al Porto antico: morta una turista di 50 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2019 22:39 | Ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2019 22:39
Genova, si lancia da ruota panoramica al Porto antico: morta una turista di 50 anni

Una ruota panoramica in una foto d’archivio Ansa

GENOVA – All’improvviso è volata giù dalla ruota panoramica. E’ morta così una turista di 50 anni al Porto antico di Genova. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe lanciata volutamente nel vuoto. Proprio come è accaduto qualche giorno fa a Rimini.

L’ultima tragedia si è consumata venerdì sera, intorno alle 20.3o. La donna avrebbe fatto un primo giro sulla ruota, forse di ricognizione. Poi, al secondo, si è sporta dalla cabina e si è gettata nel vuoto. Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei medici del 118, è morta poco dopo. Sul posto è intervenuta la polizia.

Sconcerto e sgomento tra i turisti e passanti che a quell’ora affollavano il Porto antico. La ruota è ora immobile, per i doverosi accertamenti della polizia che stanno cercando di rintracciare i familiari della donna.

La mente corre inevitabilmente alla tragedia di Rimini dove un giovane di 32 anni, poco dopo la mezzanotte di lunedì 29 luglio, si è buttato dal punto più alto della ruota panoramica, scatenando il panico tra i villeggianti e i turisti. A togliersi la vita un ragazzo italiano, nato a Londra ma residente a Rimini. (Fonte: Agi)