Gli avvocati di Minzolini depositano il ricorso per il reintegro a Tg1

Pubblicato il 10 Gennaio 2012 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 10 GEN – Gli avvocati di Augusto Minzolini hanno depositato oggi il ricorso d'urgenza al giudice del lavoro per chiederne il reintegro alla guida del Tg1. Lo annunciano in una nota gli stessi Federico Tedeschini e Nicola Petracca, quest'ultimo partner dello Studio Legale LabLaw.

Tedeschini e Petracca, ''nella controversia lavoristica derivante dalla avvenuta sospensione'' di Minzolini ''dalle funzioni di direttore del Tg1, comunicano di aver depositato in data odierna ricorso in via d'urgenza presso la Sezione Lavoro del Tribunale di Roma per ottenere la sospensione degli effetti del provvedimento adottato nei confronti del loro assistito e, quindi, la sua reintegra nella posizione e nelle funzioni di direttore del Tg1''. ''Il ricorso, come gia' preannunciato – spiegano gli avvocati – e' fondato innanzitutto sulla inapplicabilita' alla fattispecie concreta (rapporto di lavoro dipendenti Rai) di una normativa (legge n. 97/2001) disegnata dal legislatore solo per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, degli Enti Pubblici e degli Enti a prevalente partecipazione pubblica''.

Minzolini, ''come e' giusto sia noto all'opinione pubblica, si trova dal 13 dicembre 2011 in posizione di disponibilita', alle dipendenze del direttore generale – concludono i legali – essendo stato privato di ogni incarico da tale data''.