Immigrazione, Padre Lombardi: “Dolore del Papa per il naufragio”

Pubblicato il 7 Aprile 2011 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA

CITTA’ DEL VATICANO – ”La tragedia della morte in mare di un gran numero di migranti che dalle coste dell’Africa settentrionale cercano di raggiungere l’Europa ha colpito profondamente il Santo Padre, che segue con partecipazione e preoccupazione le vicende dei migranti in questo periodo drammatico”. Lo afferma il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, in risposta a domande dei giornalisti. .

”Il Santo Padre e tutta la Chiesa – spiega padre Lombardi – ricordano nella preghiera tutte le vittime di ogni nazionalità e condizione, anche donne e bambini, che perdono la vita nel terribile viaggio per sfuggire alle situazioni di povertà, o di ingiustizia o di violenza da cui sono afflitte, alla ricerca di protezione, accoglienza e condizioni di vita più umane”.

”Ricordiamo – aggiunge il portavoce della Santa Sede – che fra le vittime di queste tragedie nel Mediterraneo vi sono migranti eritrei cattolici che si trovavano in Libia e partecipavano anche alla vita della comunità cattolica”.