Incidente a Morsano al Tagliamento (Pordenone): morte una donna e una bimba

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2016 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Incidente a Morsano al Tagliamento (Pordenone): morte una donna e una bimba

Incidente a Morsano al Tagliamento (Pordenone): morte una donna e una bimba (Foto d’archivio)

PORDENONE –  Una donna di 36 anni, Romina Toffoletto, originaria di Pieve di Cadore ma residente a Varmo (Udine), e una bambina di soli cinque anni, Caterina Cecchetto, sono morte in un incidente avvenuto domenica 6 novembre in Friuli Venezia Giulia, a Morsano al Tagliamento, sulla strada Ferrata (statale 95) non molto lontano dal ponte di Madrisio, tra le province di Udine e Pordenone.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte tre auto. Oltre alle due vittime si conta anche una bambina di tredici anni rimasta ferita. Racconta il quotidiano Il Gazzettino: 

Tre le vetture coinvolte, come detto: sono una Passat sulla quale viaggiava la donna che è morta, Romina Toffoletto, una Saab con una coppia a bordo che è rimasta lievemente ferita, e una Hyundai con a bordo la famiglia Cecchetto. Sulla Hyundai viaggiava la 13enne e la sorellina più piccola, Caterina, che purtroppo non c’è l’ha fatta. Le persone decedute nel frontale sono tutte residenti nella provincia di Pordenone.

 

Secondo una parziale ricostruzione del sinistro, la cui dinamica è ora al vaglio della Polizia stradale di Udine, ci sarebbe stato un primo tamponamento tra due vetture, una delle quali avrebbe poi invaso la corsia opposta su cui sopraggiungeva la terza vettura, su cui viaggiava un’intera famiglia. Nello schianto sono rimaste gravemente ferite anche la sorella della bimba deceduta, una ragazzina di 13 anni, trasportata d’urgenza in ospedale a Udine dove è stata sottoposta a un delicato intervento, e la loro mamma. Ferita anche una terza persona, un uomo trasportato in ospedale a Latisana. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Udine per liberare i feriti dalle lamiere.