Livorno Ferraris, bambino di 6 anni schiacchiato da un armadio in casa: è grave

Il piccolo è rimasto vittima del grave incidente domestico mentre si trovava nella propria abitazione.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2022 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
Livorno Ferraris

Livorno Ferraris, bambino di 6 anni schiacchiato da un armadio in casa: è grave (foto ANSA)

Un bambino di soli 6 anni è rimasto schiacciato da un armadio in casa. Il drammatico incidente domestico si è consumato nella mattinata di oggi, martedì 13 settembre, a Livorno Ferraris, comune in provincia di Vercelli.

Livorno Ferraris, bambino di 6 anni schiacciato da armadio

L’allarme è scattato in mattinata con una chiamata al numero di emergenza medica da parte dei genitori che erano in casa. Il piccolo è stato soccorso in breve tempo dal personale del 118 accorso sul posto e poi trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino dove è stato ricoverato in condizioni gravi. Vista la gravità dell’incidente, oltre all’ambulanza, i medici hanno richiesto presso l’abitazione del piccolo anche l’elicottero di soccorso. Il velivolo è riuscito ad atterrare proprio nel centro del paese, a pochi metri dall’abitazione dove si è consumato il drammatico incidente, in Corso Leone Giordano. L’elisoccorso ha provveduto infine al trasporto immediato all’ospedale del capoluogo piemontese.

Il bambino è grave ma non in pericolo di vita

Il bambino è ricoverato con prognosi riservata ma, dalle prime notizie, fortunatamente pare che non sia in pericolo di vita. Al momento ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto ma dalle prime notizie pare che il piccolo sia stato travolto da un armadio che, per cause ancora tutte da accertare, gli sarebbe crollato addosso mentre si trovava nella propria abitazione.