Livorno, madre e figlia muoiono a 5 ore di distanza: una di Covid, l’altra di cancro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2022 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Livorno, madre e figlia muoiono a 5 ore di distanza: una di Covid, l'altra di cancro

Livorno, madre e figlia muoiono a 5 ore di distanza: una di Covid, l’altra di cancro FOTO ANSA

Madre e figlia muoiono a cinque ore di distanza l’una dall’altra: è accaduto la scorsa domenica a Livorno dove le due donne erano ricoverate. Una nel reparto di malattie infettive e l’altra in quello di oncologia. A riportare la notizia Il Tirreno. La mamma, 87 anni, è deceduta a mezzogiorno e la figlia, 59, alle 17.30. La 59enne, dopo essersi curata a Napoli, era tornata a Livorno da due settimane per essere ricoverata nel reparto di oncologia e riavvicinarsi ai familiari rimasti a vivere a Livorno.

La morte della madre e quella della figlia

Domenica scorsa doveva essere dimessa, ma purtroppo, riporta ancora il quotidiano, sabato sera la situazione è precipitata improvvisamente. I parenti, con una videochiamata, l’avevano vista attraverso il telefonino venerdì scorso. Il fratello racconta che “stava bene ed era tranquilla, scherzavamo insieme. Poi, purtroppo il quadro clinico è peggiorato e siamo riusciti, grazie all’impegno dell’ospedale, a salutarla per l’ultima volta”.

La madre e il Covid

La madre, invece, soffriva di gravi patologie ed era ricoverata nel reparto di malattie infettive dopo aver contratto il Covid, che purtroppo ne aveva aggravato il quadro clinico. Martedì pomeriggio, alle 15,.30, nella chiesa di San Pietro e Paolo, ci sarà il funerale congiunto.