Maltempo: protezione civile, attese nevicate abbondanti

La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che estende e prolunga quella diramata ieri – Secondo gli esperti, le nevicate fino a quote di pianura si registreranno in particolare sulle regioni nord-occidentali e sull’Emilia Romagna

Le nevicate che stanno interessando le regioni centro-settentrionali proseguiranno anche nelle prossime ore e in alcune zone potranno essere anche abbondanti. Lo rende noto l’Ansa riportando le parole della Protezione Civile, che ha emesso una allerta meteo che estende e prolunga quella diramata ieri. Secondo gli esperti, le nevicate fino a quote di pianura si registreranno in particolare sulle regioni nord-occidentali e sull’Emilia Romagna.

Sulle regioni centro-settentrionali tirreniche, invece, sono previsti temporali localmente anche molto intensi, mentre sul centro sud ci saranno venti forti e mareggiate. A tutti quelli che si metteranno in viaggio nelle prossime ore, il Dipartimento rinnova l’invito a informarsi attraverso i canali dedicati (Isoradio, notiziari del Cciss, siti web e call center degli esercenti dei servizi di trasporto) sia sulla percorribilità dell’itinerario sia sulla disponibilità effettiva dei collegamenti con vettori diversi dall’automobile.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

Comments are closed.

Gestione cookie