Mario Locatelli morto in una vasca di liquami: annegato forse mentre cercava di salvare un pulcino

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 17 Maggio 2021 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA
Mario Locatelli morto in una vasca di liquami: annegato forse mentre cercava di salvare un pulcino

Mario Locatelli morto in una vasca di liquami: annegato forse mentre cercava di salvare un pulcino (Foto Ansa)

Mario Locatelli morto in una vasca di liquami. E’ caduto e annegato forse mentre cercava di salvare un pulcino.

Mario Locatelli morto annegato in una vasca di liquami

Dramma la notte scorsa a Cascine San Pietro, al confine tra le province di Milano e Bergamo. Un anziano di 76 anni è stato trovato morto, annegato in una vasca di liquami zootecnici. Si tratta di Mario Locatelli, uno dei proprietari della cascina Cazzulani. L’anziano, con difficoltà di deambulazione, è caduto nella vasca di raccolta dei liquami per cause ancora da accertare ed è deceduto.

L’allarme dai familiari ieri sera, che non hanno visto rientrare il parente all’ora di cena come suo solito: alla cascina, che è al confine tra Casirate d’Adda (Bergamo) e Cassano d’Adda (Milano) sono arrivati i mezzi del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Treviglio e del comando di Bergamo e con il nucleo Saf (Speleo alpino fluviale), oltre ai sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano e i carabinieri.

Mario Localtelli morto mentre tentava di salvare un pulcino?

Gli investigatori stanno ancora cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Vogliono stabilire innanzitutto le cause che hanno portato alla caduta di Locatelli. Una delle ipotesi, sostenuta dal Corriere della Sera, è che l’uomo stesse cercando di salvare un pulcino.