Milano, operai precipitano nel vano ascensore in un palazzo a viale Monza: un morto e un ferito grave

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2022 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza, foto ansa

Milano, operai precipitano nel vano ascensore in un palazzo a viale Monza: un morto e un ferito grave (foto Ansa)

Un operaio è morto e un altro è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitati all’interno del vano ascensore mentre installavano la cabina in un palazzo di Milano adiacente piazzale Loreto.

Aggiornamento delle 17,21

Milano, operai precipitano nel vano ascensore in un palazzo a viale Monza

L’incidente è avvenuto a Palazzo di fuoco, uno stabile in viale Monza, intorno alle ore 14 di oggi, venerdì 11 febbraio. 

Il palazzo, edificato fra il 1958 e il 1961, era in ristrutturazione da tre anni e sarebbe stato occupato tra un mese e mezzo. La posizione degli ascensori è infatti tra gli ultimi atti. Già sul versante di via Padova è già aperto un negozio. 

Un volo di circa 20 metri, operaio di 55 muore sul colpo

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, i due lavoratori sono caduti da un’altezza di circa 20 metri mentre montando un ascensore. L’operaio di 55 anni è morto sul colpo mentre il collega di 26 è stato trasferito all’ospedale Niguarda. Sul posto è stata inviata anche la Polizia che sta ricostruendo la dinamica del tragico incidente, l’ennesimo avvenuto in Italia.

Gli incidenti sul lavoro, nel 2021 da gennaio ad ottobre sono stati 1017. E analizzando i numeri di questi primi mesi dell’anno, il 2022 non preannuncia nulla di buono.