Morto Valfredo Zolesi, è stato il fondatore di Kayser Italia (azienda aerospaziale di Livorno leader nel suo settore)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2021 - 16:06 OLTRE 6 MESI FA
Morto Valfredo Zolesi, è stato il fondatore di Kayser Italia (azienda aerospaziale di Livorno leader nel suo settore)

Morto Valfredo Zolesi, è stato il fondatore di Kayser Italia (azienda aerospaziale di Livorno leader nel suo settore) (foto da video)

Morto Valfredo Zolesi, è stato il fondatore di Kayser Italia (azienda aerospaziale di Livorno leader nel suo settore). È morto questa mattina all’età di 72 anni l’ingegner Valfredo Zolesi. E’ stato il presidente ed il fondatore della Kayser Italia.

L’azienda aerospaziale di Livorno da 25 anni leader nella ricerca spaziale nell’ambito delle scienze della vita che vanta decine di missioni nello spazio, con la messa a punto di esperimenti di biologia ed esperimenti per applicazioni bio medicali.

Morto Valfredo Zolesi, lo ha comunicato la sua famiglia 

Ne ha dato l’annuncio l’azienda di famiglia con un breve comunicato. Zolesi non aveva solamente la passione per la scienza. Era stato anche uno dei primi diaconi permanenti ordinati nella diocesi di Livorno.  

Morto Valfredo Zolesi, la sua Kayser Italia è l’azienda leader in ambito aerospaziale 

Tornando allo spazio, grazie al centro di comando e controllo della Kayser, da Livorno è possibile con telecamere fisse sulla stazione spaziale internazionale collegarsi in ogni momento con gli astronauti che si trovano in orbita e coordinare gli esperimenti. 

La Kayser Italia (KI) è una medio-piccola azienda di ingegneria aerospaziale il cui capitale è interamente detenuto dal fondatore Valfredo Zolesi e dalla sua famiglia; essa oggi “può essere considerata uno dei key player per esperimenti scientifici in micro- gravità sviluppati in Europa” .