mucca foto ansa mucca foto ansa

Mucca provoca il deragliamento di un treno sulla linea Roma-Viterbo: nessun ferito

Una mucca ha provocato il deragliamento di un treno della linea Roma-Viterbo, avvenuto la mattina di sabato 10 dicembre intorno alle 12:10 nel tratto romano compreso tra le stazioni di Grottarossa e Saxa Rubra. Sul convoglio, partito alle 11:55 da piazzale Flaminio viaggiavano circa 30 persone. Nessun passeggero è rimasto ferito.

Mucca provoca deragliamento sulla linea Roma-Viterbo

Al momento la linea è interrotta ed è attivo il servizio bus sostitutivo. Lo fa sapere Cotral, l’azienda di trasporto pubblico del Lazio. Al fine di verificare eventuali responsabilità e di risalire al proprietario dell’animale, l’azienda presenterà un esposto all’autorità giudiziaria anche alla luce degli ingenti danni causati al mezzo e al servizio dall’incidente. Si presume infatti che l’animale sia scappato da un allevamento. 

Nel 2017 un episodio analogo

Già nel 2017 si era verificato un episodio analogo, fortunatamente senza conseguenze, nel parcheggio dei bus del nodo di scambio di Saxa Rubra. In questo caso, ad essersi allontanato da un allevamento nei pressi della stazione era stato un toro.

Forse dovresti anche sapere che…

Gestione cookie