Neve e freddo, oggi picco di gelo. Treni, ancora disagi da Trieste a Napoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 febbraio 2018 9:16 | Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2018 9:18
Neve e freddo, oggi picco di gelo. Treni, ancora disagi da Trieste a Napoli (foto Ansa)

Neve e freddo, oggi picco di gelo. Treni, ancora disagi da Trieste a Napoli (foto Ansa)

ROMA – Oggi, mercoledì 28 febbraio, si raggiungerà il picco di gelo e freddo.

Le scuole resteranno chiuse anche oggi a Napoli, in diverse città delle Marche, del Molise e in Basilicata. Continuano i disagi per chi viaggia in treno.

A Trieste si sono registrati ritardi di oltre un’ora in entrata e in uscita per colpa di un guasto ad alcune apparecchiature utilizzate all’esterno della stazione.

Alla luce del bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile, resta anche lo stato di emergenza grave per gelo nell’area e nel nodo ferroviario di Roma. Rfi garantisce per oggi l’80 per cento delle corse Alta velocità sulla Napoli-Roma-Milano e il 70 per cento di quelle regionali del Lazio. Trenitalia cancella 43 treni (qui il link con tutte le modifiche) e Italo conferma soppressioni.

Questo, al momento, l’elenco dei treni cancellati da Italo:

9904, 9973, 9988, 9969, 9976, 9967, 9977, 9972, 9928, 9955, 8907, 8922. .

Qui il link per tutti gli aggiornamenti.

Ieri e oggi diversi disagi anche a Napoli. Le maggiori difficoltà si sono registrate nella zona dei Camaldoli e nella zona degli ospedali Cotugno e Monaldi, dove 20 centimetri di neve si sono posati sulle strade. Imbiancati anche il Vomero e il lungomare. Il Comune è  stato costretto a chiudere le scuole, “ma l’ordinanza è arrivata in ritardo” hanno denunciato alcuni genitori rimasti davanti ai cancelli chiusi con i prori figli. Il sindaco de Magistris se la prende con la Protezione civile e dichiara: “Nessuno ci ha allertato”.

E non è finita. Giovedì si prevedono altre nevicate a Napoli e a Roma, anche se le temperature vengono date in aumento.

Le temperature minime e massime previste per oggi:

Minime comprese tra -8 e -4 al Nord con punte di -9 a Cuneo, tra -8 e -4 al Centro con punte di -10 a L’Aquila, tra -4 e 0 al Sud con punte di -9 a Campobasso e tra 2 e 6 sulle Isole con punte di -0 a Olbia. Massime comprese tra -1 e 3 al Nord con punte di 6 a La Spezia, tra 1 e 5 al Centro con punte di 6 a Latina, tra 2 e 6 al Sud con punte di 11 a Reggio Calabria e tra 9 e 13 sulle Isole.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other