Omicidio a Milano: uomo accoltellato a morte in casa al culmine di una violenta lite in via D’Agrate

di Daniela Lauria
Pubblicato il 19 Febbraio 2022 - 17:18 OLTRE 6 MESI FA
Omicidio a Milano: uomo accoltellato a morte in casa al culmine di una violenta lite in via D'Agrate

Omicidio a Milano: uomo accoltellato a morte in casa al culmine di una violenta lite in via D’Agrate (Foto d’archivio Ansa)

Violenta lite in casa a Milano: un uomo è stato accoltellato a morte dal coinquilino intorno alle 7.30 di sabato 19 febbraio 2022. L’omicidio si è consumato al civico 21 di via Marco D’Agrate.

A dare l’allarme sono stati alcuni condomini, riferendo di una furibonda lite tra nordafricani. Nell’appartamento che da anni è affittato a cittadini del Nord Africa, c’erano anche altre persone. 

La polizia, giunta sul posto, ha trovato un uomo riverso a terra in un lago di sangue, con due ferite di arma da taglio. Inutile l’intervento del personale sanitario che ha provato a rianimarlo: l’uomo è morto poco dopo. 

Omicidio a Milano, le prime ricostruzioni

Nello stesso appartamento erano presenti diverse persone provenienti dal Nord Africa. Uno di loro aveva gli abiti sporchi di sangue: inevitabilmente i primi sospetti si sono focalizzati su di lui. 

Gli uomini della squadra mobile hanno analizzato la scena e ascoltato i presenti per una prima ricostruzione dei fatti e l’eventuale attribuzione di responsabilità. 

Secondo il racconto di alcuni vicini, le liti nell’appartamento erano all’ordine del giorno, così come le chiamate alle forze dell’ordine. L’ultima lunedì scorso, sempre per una lite: all’interno dell’abitazione, in quell’occasione, pare ci fosse anche una donna incinta.