Padova, lanciano cane dall’auto lungo l’autostrada: è caccia a una Bmw

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2017 - 19:50| Aggiornato il 23 Febbraio 2017 OLTRE 6 MESI FA

PADOVA – Hanno lanciato il cane fuori dal finestrino dell’auto, una Bmw, e poi sono scappati via. Il fatto è accaduto poco prima di mezzogiorno di ieri, 21 febbraio, all’interno dell’area di servizio “Limenella”, in provincia di Padova, lungo l’autostrada A4.

I proprietari, racconta il Mattino di Padova, erano a bordo di una Bmw con targa rumena, di colore rosso/arancione. Subito dopo il fatto la vettura si è diretta in direzione Venezia: alcuni automobilisti però, che si sono accorti di quanto era accaduto, sono corsi verso l’animale, scavalcando il guard rail, e lo hanno salvato.

La sala operativa della Polizia Stradale allertata, ha subito inviato una pattuglia, ed ha informato le altre Forze di Polizia e le sale operative delle autostrade limitrofe a Padova. Il piccolo animale è stato affidato alle cure del servizio veterinario dell’ULSS 6 di Padova.

Gli occupanti della Bmw rischiano ora una denuncia penale all’Autorità Giudiziaria per i reati previsti dagli articoli del Codice Penale n.727 “abbandono di animali” (con arresto fino ad un anno e ammenda da 1.000 a 10.000 euro) e n.544-ter “maltrattamento di animali” ( con reclusione da 3 a 18 mesi e multa da 5.000 a 30.000 euro).