Perugia. Fugge dalla polizia, precipita da 20 metri: morto uomo di 36 anni

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA – Per sfuggire ai carabinieri dopo un furto nel centro di Perugia un sedicente marocchino di 36 anni e' saltato da un muraglione precipitando da un altezza di circa 20 metri: e' morto all'ospedale del capoluogo umbro dove era stato ricoverato in gravissime condizioni. Bloccato invece dai militari subito dopo il colpo un palestinese di 29 anni. Entrambi sono risultati senza documenti.

Il furto e' stato compiuto la scorsa notte ai danni dell' ottica Fratticioli dopo che i due stranieri – e' emerso dagli accertamenti – avevano sfondato una vetrina con una Lancia Y rubata poco prima (lo stesso esercizio commerciale era stato oggetto nei giorni scorsi di un episodio analogo). E' subito intervenuta una pattuglia dell'Arma che ha bloccato il sedicente palestinese.

Il marocchino e' invece scappato lungo viale Indipendenza inseguito dai carabinieri e un'auto di servizio gli ha tagliato la strada. A quel punto lo straniero – e' stato riferito dagli investigatori – ha saltato un muraglione della Rocca Paolina precipitando per circa 20 metri.

Soccorso e' stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia e ricoverato in rianimazione (dove e' stato piantonato). Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e in mattinata – secondo quanto si e' appreso dagli investigatori – e' morto.