Rifiuti, Riano chiede aiuto al "Grande Fratello": "No alla discarica"

Pubblicato il 11 Gennaio 2012 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Cara Sabrina, nella casa del Grande Fratello, ricordati della lotta alla discarica di rifiuti alternativa a Malagrotta, che a Riano, stiamo portando avanti e inventati qualcosa – indossa una maglietta, parlane nelle dirette tv, intavola chiacchierate con gli altri tuoi inquilini – per far sì che la tua esperienza mediatica acquisti un valore sociale importante per il tuo paese''. E' quanto scrive Cristina Venti, consigliera comunale di Riano (Pdci-Fds), in una lettera aperta indirizzata a Sabrina Mbarek, ''la nuova concorrente del Gf, tunisina di origine, nata ad Udine, e che ora vive a Riano''.

La consigliera comunale del paese in provincia di Roma, individuato come sito per una delle due discariche che dovrebbero sostituire la megadiscarica della Capitale, cioe' Malagrotta, spiega: ''la mia amicizia con Sabrina mi spinge a chiederle questo atto di vero e proprio amore nei confronti del paese. So benissimo che nella casa del Grande Fratello, vigono delle regole ferree e che se si infrangono c'è il rischio della squalifica, ma Sabrina, che è ragazza intelligente e sa benissimo districarsi in ogni situazione, sono sicura non lascerà cadere nel vuoto questo mio appello. D'altronde, Riano è diventato da anni anche il suo paese''.

''Il mio auspicio – conclude Venti – è che il mio invito venga accolto e che chi produce il Grande Fratello capisca che contro la discarica, Riano sta portando avanti una battaglia di civiltà: il mio augurio è che Sabrina possa vincere e che Riano, senza discarica, possa continuare a respirare aria sana e pulita''.