Stefano De Amicis e figlio Cristian, 7 anni, travolti in scooter dopo Roma-Bayern

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 08:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Tragico incidente stradale nella notte dopo la partita Roma-Bayern Monaco. A perdere la vita un bambino di 7 anni, Cristian, e il padre, Stefano De Amicis, è ricoverato in gravissime condizioni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 23.30 al chilometro 22 di via Nomentana, in zona Mentana. Padre, steward all’Olimpico, e figlio stavano tornando a casa dopo la partita a bordo di un T-Max quando sono stati travolti dall’auto guidata da un romeno di 40 anni incensurato che in curva ha invaso la corsia opposta e li ha travolti.

Il bimbo, che avrebbe compiuto 8 anni tra pochi giorni, è deceduto sul colpo mentre il padre, trasportato dal 118 in ospedale, è morto poco dopo. Ferito anche il conducente della macchina e due connazionali che viaggiavano con lui.

E’ indagato per omicidio colposo plurimo il romeno di 40 anni che ha travolto e ucciso Stefano de Amicis e suo figlio di 7 anni. Secondo quanto si è appreso, l’uomo è risultato negativo ai test alcolemici. Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione Mentana e della compagnia Monterotondo.

Potrebbe essere stata l’alta velocità dell’auto la causa dell’incidente. E’ un’ipotesi al vaglio dei carabinieri. Sequestrata sia l’auto sia lo scooter su cui viaggiavano le vittime. Sui mezzi verranno effettuati accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica. Secondo quanto si è appreso nella curva in cui la macchina ha travolto la moto già in passato si sono verificati altri incidenti.