Sarah Scazzi, la mamma disposta a perdonare Cosima Misseri in cambio della verità

Pubblicato il 19 Gennaio 2011 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA

Sarah Scazzi

La mamma di Sarah Scazzi, Concetta Serrano Spagnolo, è disposta a perdonare la sorella Cosima, mamma di Sabrina Misseri e moglie di Michele, entrambi in carcere per il delitto della figlia quindicenne. ”Misericordia per chi confessa le sue trasgressioni”, dice al ‘Corriere della Sera’ citando un precetto dei Testimoni di Geova.

In cambio del perdono, nel caso le venisse chiesto dalla sorella Cosima, chiede ”la verità” sul delitto. Cosima e le sue figlie, Sabrina e Valentina Misseri, ”stanno facendo a Michele quello che hanno fatto a me, questa è la verità. Lo stanno condizionando – dice – in un abbraccio mortale, non lo fanno respirare, lo vogliono annullare, come fecero con me quando fingevano di sostenermi. Fanno pressione su di lui per fargli dire che Sabrina è innocente”, dice riferendosi alle lettere con le quali Michele Misseri afferma di voler scagionare Sabrina.

”E sono brave… Penso – spiega – a quello che successe a me, mi avevano talmente plagiato che ero arrivata a sospettare di mio marito”. ”Vede – conclude Concetta – c’è un’enorme differenza tra me e mia sorella Cosima. Per lei una figlia è da difendere qualunque cosa faccia, per me se una figlia commette un errore è da mettere davanti alle sue responsabilità”.

[gmap]