Terrorismo, allerta a Roma: sorvegliati Angelus, stadio…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2015 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA
Terrorismo, allerta a Roma: sorvegliati Angelus, stadio...

Terrorismo, allerta a Roma: sorvegliati Angelus, stadio… (LaPresse)

ROMA – E’ un weekend di massima allerta, quello cominciato questa mattina, 21 novembre, a Roma con il corteo della Fiom e che si concluderà domani, prima con l’Angelus in piazza San Pietro e poi con la partita di serie A Lazio-Palermo.

Due giorni pieni di eventi, iniziative e manifestazioni sulle quali sarà concentrata l’attenzione delle forze dell’ordine, in una sorta di “prova generale” in vista dell’avvio del piano sicurezza per il Giubileo, che debutterà proprio lunedì prossimo.

Sorvegliati speciali saranno ovviamente i principali obiettivi sensibili della Capitale, da piazza San Pietro al Colosseo. Domani in tutti i varchi dell’Olimpico saranno effettuati controlli con i metal detector. Oggi, alle 15, sarà una piazza SS Apostoli blindata quella che ospiterà la manifestazione promossa dall’Unione delle comunità islamiche contro il terrorismo. Maggiori controlli sono stati predisposti anche nei musei comunali che questa sera ospiteranno l’iniziativa “Musei in musica”, una sorta di notte bianca musicale che si concluderà alle 2.