Ameba mangia-cervello nel parco acquatico Usa: uccisa ragazza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2016 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA
Ameba mangia-cervello nel parco acquatico Usa: chiuso al pubblico

Ameba mangia-cervello nel parco acquatico Usa: chiuso al pubblico

WASHINGTON – Una giovane è morta per una infezione causata dalla ameba “mangia-cervello” contratta nel parco acquatico Us National Whitewater Center in North Carolina. Dopo la morte della giovane, originaria dell’Ohio, l’allarme della presenza della pericolosa ameba mangia-cervello è stato lanciato nel parco divertimenti e ne è stata decisa la chiusura.

Ogni giorno sono centinaia i giovani turisti che si recano al parco, ora chiuso al pubblico, per divertirsi con i giochi acquatici. Dopo la morte di una ragazza però l’acqua è stata analizzata e tracce del pericoloso microrganismo sono state trovate. I responsabili del Whitewater Center hanno dichiarato:

“Particelle di Dna di ‘Naegleria Fowleria’ (questo il nome scientifico dell’ameba, ndr) sono state rinvenute nelle acque analizzate. Abbiamo deciso cosi in accordo con i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di sospendere tutte le attività acquatiche per il momento”.

Il parassita, che una volta penetrato nell’organismo tramite le cavità nasali diventa usualmente letale, si trova in acque dolci e stagnanti e causa meningoencefalite, un’infiammazione che distrugge i tessuti cerebrali.

(Fonte YouTube)