Dorme con le lenti a contatto: perde la vista da un occhio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2015 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA
Dorme con le lenti a contatto: perde la vista a un occhio

Dorme con le lenti a contatto: perde la vista a un occhio

CINCINNATI – Si è addormentato indossando le lenti a contatti e un’infezione batterica lo ha reso cieco da un occhio. Questa la storia di Chad Greoschen, 39 anni e originario di Cincinnati, negli Stati Uniti.

Buzzfeed racconta che Chad ha iniziato ad avvertire fastidio agli occhi, ma scambiando i sintomi per quelli di una congiuntivite allergica non ha dato importanza a quanto stava accadendo. Il giorno seguente l’infezione è peggiorata, la vista era leggermente annebbiata e così l’uomo è andato da un medico, ma la situazione non sembrava preoccupante.

Dopo due giorni però Chad non riusciva più a vedere nulla dall’occhio sinistro e capendo che la situazione era grave si è rivolto ad un oculista, che ha diagnosticato un’infezione da batterio Psedomonas. L’infezione, secondo l’oculista, sarebbe stata causata proprio dall’aver dormito indossando le lenti a contatto.

Ora Chad ha completamente perso la vista dal suo occhi sinistro e nonostante la sua storia possa sembrare un caso isolato, un medico ha spiegato a BuzzFeed che episodi di questo tipo legati alle lenti a contatto sono piuttosto frequenti e assolutamente da non sottovalutare.