Giappone, maxi modellino ferroviario in hotel: la suite costa 2 mila euro a notte

Pubblicato il 26 Ottobre 2010 - 02:46 OLTRE 6 MESI FA

Il modellino versione gigante nella suite

Una suite da mille e una notte attende gli appassionati di modellini ferroviari a Nagano, nel Giappone centrale, dove un hotel ha allestito una speciale stanza da 2.000 euro a notte dotata di un plastico gigante.

Aperta al pubblico dal prossimo fine settimana all’Hotel Metropolitan Nagano, la camera è dominata da una riproduzione ferroviaria in scala che si estende per sei metri in lunghezza e 1,8 metri in larghezza, dimensioni che ne fanno il modello al chiuso in scala N (9 millimetri di distanza tra i binari) piu’ grande del Giappone.

Gli ospiti della suite hanno a disposizione quattro tipi di trenini elettrici diversi, che sfrecciano sul percorso turistico che ripropone in miniatura i luoghi più famosi della città che ha ospitato i giochi olimpici invernali del 1998, come il tempio buddhista Zenkoji.

La camera, inoltre, si affaccia proprio sulla stazione ferroviaria di Jr Nagano, offrendo una vista privilegiata sui binari del treno proiettile Shinkansen che, naturalmente, è fornito anche nella versione in miniatura. Come ogni suite esclusiva, tuttavia, anche la camera per gli appassionati di trenini non è alla portata di tutte le tasche: la tariffa per il pernottamento varia tra gli 88.000 e i 231.000 yen (780-2.000 euro), mentre per le visite meno prolungate è prevista una quota piu’ abbordabile di 3.000 yen (26 euro) a ora..