“Papa Francesco eletto dopo segnali sovrannaturali nel Conclave”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2013 - 16:12| Aggiornato il 20 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Il fulmine che colpì San Pietro nel giorno delle dimissioni di Benedetto XVI

Il fulmine che colpì San Pietro nel giorno delle dimissioni di Benedetto XVI

ROMA – “Il prescelto”. “Due segni divini hanno portato all’elezione di Papa Francesco“. Christoph Schönborn, Arcivescovo di Vienna, ha raccontato al Telegraph come si arrivò all’elezione di Papa Francesco:

“Segnali sovrannaturali” hanno indicato Bergoglio come nuovo Papa. “Segnali che ci hanno fatto comprendere che lui era il prescelto.”

“Quando il Conclave è iniziato – ha assicurato Schönborn – Nessuno dei cardinali presenti aveva idea di chi sarebbe stato eletto. È stata un’eccezionale manifestazione dello Spirito Santo: siamo stato guidati verso quest’uomo, che sedeva nell’angolo più lontano della Cappella Sistina. Quell’uomo era l’eletto”.

“Ho ricevuto almeno due segnali – ha proseguito il cardinale viennese – Di uno posso parlarne, l’altro è un segreto del Conclave. Ma sono stati entrambi segnali divini”. Il giorno prima dell’inizio del Conclave, subito dopo la Messa in San Pietro, Schönborn avrebbe incontrato una coppia di amici provenienti dall’America Latina: “Chiesi loro: ‘voi avete il dono dello Spirito Santo, potete darmi un consiglio per il Conclave che inizierà tra qualche ora?’ E la donna mi sussurrò all’orecchio ‘Bergoglio’. Sono sicuro – ha concluso il cardinale – Che molti di noi abbiano ricevuto un simile segno, che ha portato alla rapida elezione di Papa Francesco”.