Usa, sindaco ubriaco ammette: “Sì, sono un alcolizzato”. Ma non si dimette

Pubblicato il 1 Agosto 2011 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
sindaco ubriaco

Il sindaco Ryan accasciato su un tavolo

SHEBOYGAN – Il sindaco di Sheboygan, negli Usa, sorpreso a ubriacarsi, ha ammesso di essere un alcolizzato. Bob Ryan era stato coinvolto in una rissa in una taverna a Elkhart Lake durante il fine settimana, e per questo il Comune che presiede aveva chiesto le sue dimissioni. Ma il sindaco si è rifiutato e ha annunciato che continuerà a svolgere il proprio lavoro.

Ryan ha detto di condividere la proposta del consiglio comunale: “Non lo biasimo per aver chiesto le mie dimissioni. Quello che ho fatto è indifendibile. Non sono orgoglioso di averlo fatto. Sono un alcolizzato”., ma ha detto che resisterà al suo posto, visto che, sostiene, la sua passione per l’alcol non ha mai influenzato gli impegni come primo cittadino: “A differenza della mia vita personale, l’alcol non ha mai influenzato la mia vita professionale”.

Il sindaco Ryan ha quindi ricostruito il proprio “weekend alcolico”: “Sono andato fuori a cena il venerdì, ho iniziato a bere e da lì è cominciata una sessione di 3 giorni a base di alcol. Io non sono orgoglioso di essere così, perché in quei momenti non sono io, ma è l’alcolista che è dentro di me”.

Ma le ammissioni del sindaco non si fermano all’alcol: “Sono svenuto in un bar? Sì, l’ho fatto. Sono stato coinvolto in una rissa? Sì”. L’unica cosa che, stando alle sue parole, Ryan non avrebbe fatto sarebbe quella di originare la rissa.