Spara al figlio 4 volte il giorno della Festa del papà: arrestato

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2014 - 06:50 OLTRE 6 MESI FA
Spara al figlio 4 volte il giorno della Festa del papà

Spara al figlio 4 volte il giorno della Festa del papà

MIAMI – Ha sparato al figlio quattro volte nel giorno della Festa del papà. Quando Eugene Blackwell Jr, 18 anni, è riuscito a fuggire sanguinante dalla casa di famiglia a New Smyrna Beach, in Florida, il padre gli è corso dietro e ha sparato un ultimo colpo che fortunatamente lo ha mancato.

Il giovane, appena diplomatosi al New Smyrna Beach High School e giovane promessa di sollevamento pesi, si era intromesso in una lite coniugale tra il padre e sua madre, Windy Blackwell. Rientrato a casa il marito ha cominciato a chiedere con insistenza alla moglie se avesse parlato con un uomo di nome Frank. Dopo varie discussioni la donna è sbottata, dicendo di volere il divorzio e la lite è degenerata. Quando il padre ha afferrato per la gola la madre, il figlio è intervenuto cercando di separarli. Ma Eugene Senior non ha gradito l’interferenza e, in un’escalation di violenza, ha preso la pistola e ha sparato.

Windy Blackwell ha raccontato alla polizia che suo marito è sempre stato violento nel corso della loro relazione, durata 23 anni, e che è spesso stato abusivo con il figlio. L’uomo è stato arrestato più volte con l’accusa di violenze domestiche e già condannato nel 1992. Il padre è stato arrestato lunedì per tentato omicidio e rinchiuso nel carcere di Volusia County, dove è attualmente detenuto senza cauzione. Il figlio è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Daytona Beach. Le sue condizioni, inizialmente molto critiche, stanno lentamente migliorando.