Strauss Kahn darà 6 milioni a Nafissatou Diallo, che lo accusò di stupro

Pubblicato il 30 Novembre 2012 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
Strauss Kahn darà 6 milioni a Nafissatou Diallo, che lo accusò di stupro (foto Lapresse)

NEW YORK – Dominique Strauss-Kahn darà 6 milioni a Nafissatou Diallo e metterà fine alla storia che lo vede accusato di stupro. Secondo vari quotidiani internazionali, l’ex presidente del Fondo Monetario Internazionale dovrebbe versare ”6 milioni di dollari” alla sua accusatrice, la cameriera del Sofitel di New York.

Le Monde riporta le confidenze di alcune persone vicine a Strauss-Kahn. L’uomo, ”che è andato più volte a New York durante questi ultimi mesi – scrive Le Monde – ha confidato a diversi amici che gli elementi principali dell’accordo sono stati trovati a fine estate”.

Le Monde aggiunge che secondo le confidenze di queste persone, l’ex direttore del Fmi ”dovrebbe versare 6 milioni di dollari (pari a 4,64 milioni di euro) alla donna che lo accusa di stupro”.

Per mettere insieme questa somma, Strauss-Khan dovrebbe ”contrarre un prestito in banca per 3 milioni di dollari”. Gli altri 3 milioni che restano gli sarebbero invece ”prestati” dalla moglie, Anne Sinclair, con la quale si è separato di recente.