Dl imprese: ecco il modulo per avere 25mila euro dalle banche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2020 - 08:55 OLTRE 6 MESI FA
Dl imprese

Dl imprese: ecco il modulo per avere 25mila euro dalle banche

ROMA – Il modulo da presentare per accedere alle garanzie statali su finanziamenti fino a 25mila euro (CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF) è stato caricato sul sito www.fondidigaranzia.it.

Sito, c’è da dire, che in queste ore registra problemi di accesso.

Per scaricare il modulo bisogna, sempre quando il sito lo permetterà, andare nella sezione modulistica del portale.

Comunque il modulo è disponibile anche sul sito del ministero dello Sviluppo www.mise.gov.it.

Il modulo, da accompagnare con la copia di un documento di identità valido, dovrà essere compilato dalle imprese o dai lavoratori autonomi e inviato per mail (anche non certificata) alla banca o al confidi.

“Il predetto allegato – si legge – dovrà essere compilato e sottoscritto dal soggetto beneficiario finale (micro, piccole e medie imprese; persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni) e dallo stesso, inviato al soggetto richiedente la garanzia del Fondo (Banca, Intermediario Finanziario, Confidi), anche mediante indirizzo di posta elettronica non certificata, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore stesso”.

La garanzia, ricordiamo, si applica a prestiti fino a 25mila euro comunque entro il 25% dei ricavi del beneficiario. Significa, in pratica, che il prestito pieno di 25mila euro si può ottenere solo se si ha un fatturato pari ad almeno 100mila euro. (Fonte: Ansa, fondidigaranzia.it).