Toyota, campagna europea per riabilitare il nome dell’azienda

Pubblicato il 29 Aprile 2010 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA

Pubblicità Toyota

Toyota Motor Europe ha lanciato una campagna mediatica che di 20 milioni di euro in tutta Europa attraverso la quale gli impiegati raccontano il loro impegno nella qualità e nella sicurezza allo scopo di far tornare la fiducia nei clienti dopo il maxirichiamo dei mesi scorsi.

Nello spot uno degli addetti alla linea di assemblaggio, Bridie Tucker, che lavora a Burnaston in Inghilterra, precisa: “Se sospetto che ci sia un problema, tiro la Andon cord (corda di emergenza) e l’intera produzione si ferma immediatamente e non riprende fino a quando il problema è risolto”. “Ho tirato migliaia di volte la corda di emergenza ed è una cosa importante perché questa operazione rende ognuno di noi responsabili della produzione di auto di massima qualità”.

La versione tv dello spot sarà in onda sulla Bbc World e sulla Cnn a maggio e apparirà sui giornali economici per ricostruire l’immagine bistrattata di Toyota dopo i richiami dell’ultimo periodo. L’inserzione arriverà anche in Germania e in Inghilterra. Azioni simili verranno promosse anche in altri mercati chiave per l’Europa tra cui la Francia, l’Italia e la Spagna.