Caro bollette, rateizzazione senza interessi per i clienti domestici: accordo tra Sen e Associazione consumatori Caro bollette, rateizzazione senza interessi per i clienti domestici: accordo tra Sen e Associazione consumatori

Caro bollette, rateizzazione senza interessi per i clienti domestici: accordo tra Sen e Associazione consumatori

Contro il caro bollette accordo tra Servizio elettrico nazionale (SEN) e Associazioni dei consumatori per offrire ai clienti domestici la possibilità di attivare un piano di rateizzazione fino a 12 mesi per il pagamento delle bollette, con rate di importo costante, senza anticipo e senza rata minima, indipendentemente dall’importo della fattura.

Il tutto senza applicazione di interessi di mora o interessi di dilazione. 

Caro bollette, accordo per una rateizzazione senza interessi

In considerazione delle difficoltà che alcune famiglie potrebbero incontrare nel far fronte al pagamento delle bollette, Servizio elettrico nazionale e le Associazioni riconosciute dal MISE (Consiglio nazionale Consumatori Utenti – Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi, Asso-consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, MDC–Movimento Difesa del cittadino, U.di.Con.-Unione Difesa Consumatori, UNC–Unione Nazionale consumatori) si sono accordate per identificare una soluzione all’esigenza concreta dei consumatori di onorare i pagamenti delle bollette.

Filippo Ruggiero, responsabile Market Operations di Enel ha dichiarato: “Grazie al prezioso confronto con le Associazioni dei consumatori, Servizio elettrico nazionale ha individuato alcune misure concrete che aiuteranno i nostri clienti ad affrontare la situazione contingente”.

Caro bollette, come richiedere la rateizzazione

Le condizioni di rateizzo possono essere richieste su tutte le fatture del 2022 emesse fino al 30 aprile nei confronti della clientela domestica, senza che sia necessario attenderne la scadenza. 

I clienti di Servizio Elettrico Nazionale potranno aderire a tali condizioni accedendo alla propria area clienti del sito servizioelettriconazionale.it o chiamando il numero verde 800.900.800.

Energia, tavolo di confronto tra Servizio elettrico nazionale ed Associazione dei consumatori

Servizio elettrico nazionale ed Associazioni dei consumatori si sono impegnate altresì ad attivare un tavolo di confronto sui temi legati al caro energia.

Le Associazioni potranno svolgere il consueto ruolo di supporto alle famiglie interessate al rateizzo anche attraverso i canali loro dedicati da Servizio Elettrico Nazionale.

Gestione cookie