Arriva Mole, la coupé granturismo di UP design. La prima venduta a Santo Versace

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2015 16:47 | Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2015 16:47

TORINO – Arriva Mole Costruzione Artigianale 001, la supersportiva coupé a due posti realizzata dal designer Umberto Palermo e presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto al parco del Valentino a Torino.

“La prima vettura è stata venduta allo stilista Santo Versace”, ha detto Palermo. Mole con il marchio Up Design verrà realizzata in piccola serie (in tutto 9) in maniera artigianale alle Officine Umberto Palermo a Moncalieri (Torino).

Mole Costruzione Artigianale 001 è il primo prototipo marciante con il marchio UP Design. “Il mio obiettivo – spiega Umberto Palermo – è realizzare delle fuoriserie partendo da prestigiosi modelli italiani fuori produzione, donando loro una nuova vita con una carrozzeria e degli interni che ne esaltino nuovamente la nobiltà della meccanica”.

Mole Costruzione Artigianale 001 è dedicata a un pubblico di amanti delle auto costruite con cura artigianale, attenzione al dettaglio e che desiderano guidare qualcosa di unico. Il made in Italy é espresso dalla collaborazione di fornitori italiani leader nel mondo che hanno contribuito alla realizzazione di Mole: Pirelli per pneumatici, Brembo per l’impianto frenante, Sabelt per gli interni, Fondmetal per i cerchi in lega, New Cast Service per alcuni componenti sinterizzati. E c’è pure BTS pneumatici per il servizio tecnico.