Blog Beppe Grillo, fotomontaggi su Renzi: “Bradipo fiorentino”, “Renzie gasteropode”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2014 13:24 | Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2014 13:28

ROMA – Nel giro di una settimana, sul blog di Beppe Grillo si sono intensificati i post indirizzati al premier Matteo Renzi. Alcuni lo attaccano, altri lanciano semplicemente appelli con lo scopo di essere ascoltati ed interpellati. L’argomento sono le riforme e il rapporto tra M5s e Renzi.

Il primo post è del 14 luglio: Renzi viene definito “il bradipo fiorentino”. Scrive Grillo: “Aspettiamo una risposta nelle prossime 24 ore”. Il 19 luglio, a seguito del nuovo  faccia a faccia con il premier, la delegazione del M5s scrive: “Ci dispiace per il Pd ma non c’è più tempo”.

Il terzo post è invece firmato da Grillo e Casaleggio e viene pubblicato la notte del 19 luglio. Il post annuncia l’intenzione di sottoporre le riforme al voto online dei militanti.

L’ultimo post arriva infine domenica 20 luglio cui il M5S presenta a Renzi 6 proposte e chiede una risposta in tempi rapidi. Renzi viene raffigurato come un gasteropode (la famiglia di molluschi che racchiude le lumache e le chiocciole n.d.r). Grillo e i maggiori esponenti del Movimento (Casaleggio, Grillo, Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, Danilo Toninelli, Portavoce M5S Camera, Paola Carinelli, capogruppo M5S Camera, Vito Petrocelli, capogruppo M5S Senato) chiedono a Renzi di rispondere e di non “fare accordi con un condannato”. Il post è titolato così: 6 punti: Renzie, gasteropode rispondi – #gasteropoderispondi”.