Brescia, scontri studenti polizia: tre arresti (le foto)

Pubblicato il 14 Novembre 2012 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA

(LaPresse)

BRESCIA – Tre studenti sono stati arrestati dalla polizia localedi Brescia dopo che avevano incendiato alcuni copertoni in via Triumplina, a Brescia. Incendio doloso e travisamento le accuse.

In segno di solidarietà, il corteo della manifestazione studentesca ha deviato il proprio percorso per dirigersi verso il comando di polizia locale. Successivamente gli studenti hanno raggiunto la stazione ferroviaria di Brescia, dove per circa mezz’ora hanno occupato alcuni binari. Si sono registrate alcune cariche da parte della polizia per tentare di allontanarli dai binari.

Il corteo studentesco si è poi diretto verso il centro cittadino. – Ai tre studenti bresciani, due ragazzi e una ragazza, fermati in mattinata dalla Digos di Brescia e dalla polizia locale sono stati concessi gli arresti domiciliari; giovedì 15 novembre verranno processati per direttissima. Un’ala del corteo studentesco, arrivato nel centro storico di Brescia, ha occupato un ex albergo, l’hotel Sirio per tenere un’assemblea del collettivo degli studenti.