Denis, il gatto che ruba gli oggetti ai vicini e li porta a casa della sua padrona

A cura di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 20 settembre 2012 17:22 | Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2012 17:55

LUTON (REGNO UNITO) – A Luton in Gran Bretagna, un gatto bianco e nero è diventato famoso in tutto il quartiere in cui vive con la proprietaria per aver rubato circa un centinaio di oggetti, prevalentemente capi di abbigliamento, dalle case dei vicini.

“Denis the menace” (“Denis la minaccia” n.d.r) come è stato simpaticamente ribattezzato, negli ultimi 18 mesi è riuscito a far passare nella gattaiola di casa un telo da bagno, un perizoma, un pallone da calcio, cinque pennelli, un paio di pantofole, una bambola, dei guanti, dei boxer da uomo, un paio di scarpe, un cardigan, un cane da “masticare”, decine di paia di calze, una pelle di daino, degli strofinacci, delle spugne da auto e un peluche.

La proprietaria Lesley Newman, 49 anni, negli ultimi mesi ha ricevuto le lamentele dei vicini che hanno bussato alla sua porta per reclamare diversi oggetti scomparsi. Il primo furto è stato registrato dalle telecamere di sicurezza posizionate davanti alla porta di casa, circa una settimana dopo che era uscito di casa per la prima volta. Il primo oggetto “consistente” rubato dal micione è stata una maglietta: il più grande, un telo da bagno. Denis ha anche rubato un sandalo di una donna da un giardino in una strada vicina: una settimana più tardi, il gatto è stato pizzicato mentre rubava anche l’altro sandalo.

La signora Newman ha riempito due grandi scatole con tutto il bottino rubato dal suo gatto. La signora ha spiegato al Daily Mail: “Denis è un gatto che abbiamo preso dalla strada quando aveva solo sei settimane. Dopo solo una settimana che stava con noi, ha portato a casa il suo primo oggetto. Ha iniziato con un calzino e un pezzo di carta. Poi, oltre a oggetti leggeri, ha portato un telo da bagno e una Barbie. Ho rintracciato la signora dei due sandali che Denis ha rubato ed ho scoperto che vive a sei recinti di distanza dalla mia casa”. 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other