Galles, Newport invasa da “ragni tubo”: il morso ha gli effetti di una puntura d’ape FOTO, VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2014 13:05 | Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2014 13:05

NEWPORT (REGNO UNITO) – Decine di ragni della famiglia dei Segestriidae sta invadendo in questi giorni il Galles. Questa specie non letale e grande da 1,5 a 2,2 cm, è stata avvistata nel Sud, nella cittadina di Newport.

Questi ragni sono noti per le loro zanne verdi, le otto zampe e per le ragnatele a forma di tubo (in Inghilterra li chiamano infatti “tube spiders”). Il loro cibo prelibato sono altri ragni più piccoli: per l’uomo il loro morso non è letale ma ha gli stessi effetti di una puntura di ape. Il bruciore è però più intenso e lungo e può durare fino a 6 ore.

Questi insetti sono stati avvistati nel quartiere in cui vive Mike Rance, il primo ad aver filmato questi ragni: qui, tutte le case sono infestate, racconta Mike che ha filmato il momento in cui il ragno è uscito dal nascondiglio per divorare un suo simile di piccole dimensioni. Il ragno è stato poi catturato e portato da una persona specializzata, che ha confermato che si tratta di una delle tipologie di ragni più grandi sul continente europeo.