Mantello per i timidi che fanno la pipì nell’orinatoio FOTO

di Redazione blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2015 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Vi vergognate di fare pipì negli orinatoi dei bagni pubblici? L’azienda Plumbworld che realizza oggetti da bagno ha ideato “The Privi-Pee”, un mantello che è in grado di coprire le proprie parti intime da occhi indiscreti, mentre si fa la pipì. “L’idea è basata su un sondaggio: abbiamo scoperto che il 75 per cento degli intervistati di sesso maschile dichiara di aver preferito utilizzare una toilette piuttosto che un orinatoio” hanno spiegato gli ideatori.

“Il trenta per cento hanno detto di avere una sorta di “paura del palcoscenico” quando si urina accanto a qualcuno, il che significa che molti non sono riusciti a fare la pipì in tranquillità”. Si tratta della cosiddetta “sindrome della vescica timida” che fa sì che sia difficile se non impossibile urinare in presenza di altri, spiegano sul sito della Paruresis Association che si occupa di studiare  questo trauma dal punto di vista scientifico.

Per utilizzare il Privi-Pee, un uomo deve fissare il mantello sotto il collo mentre si trova sopra l’orinatoio. Alcune ventose alla fine del vestito aderiscono alla parete, creando uno spazio privato perfettamente confinato. Il dispositivo si porta comodamente all’interno di uno zaino. Daniel Cartland di Plumbworld ha testato la Privi-Pee e ha detto di essersi sentito più a suo agio nell’orinatoio. I membri del pubblico che hanno assistito al collaudo hanno trovato l’oggetto “una divertente  e genuina idea”, secondo quanto racconta Thomas Mulrooney che cura il marketing per l’azienda Plumbworld.