Napoli, in slip e reggiseno a passeggio al rione Sanità FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2016 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, in slip e reggiseno a passeggio al rione Sanità FOTO

Napoli, in slip e reggiseno a passeggio al rione Sanità FOTO

NAPOLI – In slip, reggiseno, sciarpa al collo e zaino in spalla: una donna è stata fotografata giovedì mattina a Napoli mentre si aggirava per il rione Sanità con indosso solo questi pochi indumenti.

La donna è stata notata e immortalata da uno dei passanti, e la foto naturalmente è subito rimbalzata sul web. Si può immaginare lo sbigottimento della gente che se l’è vista camminare accanto. Eppure non è il primo caso del genere.

 

Sempre in Italia si segnalano negli ultimi anni due casi analoghi a Roma. In quelle circostanze, però, ad andare in giro senza abiti (e proprio senza nulla, nemmeno degli slip) erano due uomini, uno a Trastevere e uno in piazza Serrule, zona Casilina. Quest’ultimo, va detto, indossava ai piedi delle infradito.

IL CASO DI NAPOLI – Il rione Sanità in cui è stata avvistata l’ultima nudista cittadina è un’area ubicata a nord delle mura vicereali di Napoli, alle falde della collina di Capodimonte, nel territorio della Municipalità 3 Stella-San Carlo all’Arena.

Inizialmente destinato ad accogliere importanti famiglie nobiliari e facoltosi borghesi della città, con il  passare del tempo è diventata una delle zone più popolari di Napoli.